S.S.D. A. Schiantarelli affronta l’Ironman

Sabato scorso è stata una giornata importante per gli atleti della squadra di Triathlon S.S.D A. Schiantarelli Asola. Tre dei nostri Triatleti ( Enrico Bardini, Stefano Mutti e Gabriele Azzini) infatti si sono cimentati con la Regina delle competizioni del Triathlon: l’Ironman, per la prima volta in Italia a Cervia (Ra)
L’Ironman è considerata la più dura competizione di tale sport, caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa (cioè la distanza della maratona). https://it.wikipedia.org/wiki/Ironman_(sport).

I nostri tre atleti hanno così visto ricompensati gli sforzi dei duri allenamenti a cui si sono sottoposti negli scorsi mesi sotto l’attenta guida dei preparatori e dei tecnici presenti presso il Centro Sportivo Schiantarelli:
Enrico Bardini primo della Squadra con un tempo di 10.11.50 28esimo di categoria e 241 assoluto. Ha eseguito una frazione Bike incredibile ed una bella frazione Run, gestita al meglio, senza mai perdere la testa.
Stefano Mutti chiude in 10.22.31 76esimo di categoria e 302 assoluto. Con una Frazione Nuoto che ha lasciato tutti senza fiato: 1° tempo assoluto. La Frazione Bike molto tirata nel primo giro e secondo giro un po’ sofferto. La frazione Run, andata bene fino a metà, è stata difficile ma anche grazie alla famiglia e ai compagni di squadra accorsi per incitarlo e a sostenerlo, una volta concluso sofferto e il 3° giro, il quarto ha portato all’arrivo e alla “rinascita”.
Gabriele Azzini chiude in 12.45.24 145 di categoria e 1341 assoluto. Gabriele, a differenza dei due compagni di quadra veterani, si cimentava per la prima volta nella stremante prova dell’Ironman: fissare degli obiettivi è lecito ma quando ci sei dentro è davvero dura raggiungerli. Bene le prime due frazioni, arrivato stremato alla corsa ha percorso tutti i 42.2km (una maratona intera!) con il sorriso e questo è davvero un’impresa. Arrivo goduto e spettacolare, rimarrà uno dei più belli per una competizione Mondiale.

ironman-4

È stata una giornata interminabile non solo per i nostri atleti, ma anche per i loro compagni, accorsi a seguire e sostenere gli amici con cui quasi quotidianamente condividono le gioie e sofferenze degli allenamenti. Seguire gare come l’Ironman è davvero fantastico, vieni trascinato in un circolo di emozioni che sono indescrivibili e mentalmente percorri ogni metro con i compagni impegnati nella prova.
E questa settimana i nostri atleti saranno ancora impegnati, questa volta a Lignano Sabbiadoro (UD) per i Campionati Italiani di Triathlon che vedranno partecipare 70 atleti della squadra S.S.D A. Schiantarelli Asola (30 Triatleti nella prova individuale e 40 nella prova a squadre).

Se anche tu vuoi metterti alla prova e cimentarti con il Triathlon questa è l’occasione giusta:
Mercoledì 04 Ottobre presso lo Chalet del Centro Sportivo Schiantarelli si terrà la presentazione della stagione 2017/18 di Triathlon, Non mancare!

volantino-riunione-04-ottobre-2017