Raddoppia il Nuoto Speciale!

A grande richiesta il corso di “Nuoto Speciale” RADDOPPIA!  In aggiunta al consueto corso del Martedì – Venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.30, sarà disponibile il nuovo corso Lunedì – Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Per maggiori iscrizioni e info recati presso la segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli


Foto originale di Jayhem

Il “Nuoto Speciale” è un pacchetto di lezioni (mono o bisettimanali), articolato in sessioni trimestrali, pensato per i bambini ed i ragazzi, dai 9 ai 17 anni, che conoscono i fondamentali del nuoto ed abbiano voglia di approfondire le tecniche apprese applicandole anche in altre attività acquatiche. Il “Nuoto Speciale” prevede la specializzazione individuale di tutti gli stili di nuoto, il perfezionamento dei tuffi di partenza e delle virate, l’apprendimento delle tecniche del NUOTO PINNATO, del NUOTO SUBACQUEO e delle tecniche di SALVAMENTO.

A chi è dedicato?

Ai bambini ed ai ragazzi che vogliono un impegno sportivo più evoluto, costante e diversificato senza rinunciare al divertimento, con la possibilità di praticarlo tutto l’anno. Ai bambini ed ai ragazzi che devono praticare il nuoto su indicazione medica e che intendono farlo in modo continuo, completo e stimolante.

L’approfondimento delle tecniche di nuoto e la conoscenza delle tecniche di salvamento costituisce un’ottima base per poter conseguire dopo i 16/18 anni i brevetti FIN di “Assistente bagnanti” e di “Istruttore di nuoto”.

L’apprendimento delle tecniche di nuoto pinnato e di nuoto subacqueo costituisce un’ottima base per quanti siano attratti dalla possibilità di dedicarsi in futuro ad attività sportive affascinanti quali l’immersione subacquea sportiva o l’immersione sportiva in apnea o conseguire i brevetti per svolgere attività specializzate in campo professionale.

Il nuoto pinnato, per quanti si appassioneranno, potrà essere in seguito praticato anche in modo agonistico.

 

Programma delle lezioni
Martedì – Venerdì 16.30 – 17.30
Lunedì – Giovedì 16.30 – 17.30

Come per tutte le nostre attività, è obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica.