ASD Karate Do Asola

head_karate2

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Do Asola è una scuola di karate Shotokan tradizionale, che nasce come espressione della grandissima passione dell’istruttore Massimo Badinelli per il karate e per il suo forte desiderio di dare la possibilità a più persone di avvicinarsi a questa disciplina.

Il karate non è una semplice attività sportiva ma un’arte marziale nella quale attraverso il sacrificio e la dedizione si può ottenere una crescita non solo fisica ma anche psicologica e caratteriale. A livello fisico l’attività porta l’atleta allo sviluppo della motricità in modo completo, usando sia la parte destra che sinistra del corpo allo stesso modo. Migliora inoltre la postura del corpo richiedendo sempre una posizione corretta e bilanciata.

A livello psicologico il karate richiede un forte lavoro di crescita, infatti il dojokun, cioè le 5 regole a cui questa disciplina si ispira, parla di rafforzamento del carattere, comportamento corretto e sincero anche al di fuori del dojo, una costanza nel perseguire la cresciata, rispetto universale e l’autocontrollo.

La scuola offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un armonico equilibrio tra corpo e mente, sviluppando concentrazione, rispetto, autostima, disponibilità e sicurezza. L’obbiettivo finale è un continuo perfezionamento per fare del piccolo karateka una persona responsabile.

Programma lezioni Adulti
Martedì
19.30/21.30Palazzetto
Venerdì
19.30/21.30Palazzetto
Programma lezioni Bambini
Martedì
16.00/18.00Palazzetto
Venerdì
17.00/18.00 – Palazzetto

Come per tutte le nostre attività, è obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica.