Team Schiantarelli

Team-Schiantarelli-logo

Team Schiantarelli

Un programma che vuole coinvolgere alcune centinaia di persone e che vuole innescare, anche nell’Asolano, importanti modifiche nelle politiche verso la disabilità. Attualmente il programma ha portato alla costituzione di un Team Schiantarelli, suddiviso in tre sottoprogrammi, Junior, dai 12 ai 18 anni, Senior, dai 16 anni in poi, Basket, specializzato nella disciplina della pallacanestro. Oltre a questi Team, è attivo il programma di Attività Motoria per Centri con persone con disabilità con lezioni integrate al mattino.


Team Junior

team-junior

Percorso di avviamento allo sport integrato. Durante le lezioni verranno privilegiate le attività cooperative e lo sviluppo delle abilità cognitive, oltre a quelle motorio-funzionali. Dedicato a ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni. Il corso si svolge presso il Centro Sportivo Schiantarelli il mercoledì dalle 17:00 alle 18:00.

Team Senior

team-senior

Approccio multidisciplinare e multi sport. Attività sportiva integrata dedicata ai maggiori di 16 anni. Il corso si svolge presso il Centro Sportivo Schiantarelli il mercoledì dalle 18:00 alle 19:30.

Team Basket

team-basket

Nel vero spirito del Play Unified e dello sport integrato, nasce la prima squadra di Basket del Mantovano, con l’obiettivo di partecipare ai campionati di Baskin del Cremonese e delle competizioni regionali di Special Olympics. Aperto ad ogni età, bravi e meno bravi, maschi e femmine. Ogni martedì dalle 17:30 alle 19:00 nella Palestra delle scuole a Castelnuovo.