TRIATHLON SPRINT “CITTA’ DI ASOLA” – I PERCORSI

L’Undicesima Edizione della gara di Triathlon Sprint “Città di Asola” è oramai alle porte! Sabato 21 e Domenica 22 Aprile il grande sport torna ad Asola.

Sabato 21 Aprile si terranno 2 gare: la gara dedicata ai diversamente abili ed il 4° Triathlon kids – giovani.
Le gare si svolgeranno, nella loro frazione di Nuoto, presso il Centro Sportivo Schiantarelli: la prima gara sarà quella dei diversamente abili che nuoteranno nella Vasca C per 50 metri, questa vasca rimarrà chiusa al pubblico dalle 12.30 alle 14.30. Seguirà la frazione bike su un percorso di 1 km (chiuso al traffico che si snoderà tra via Aporti, via Montassori, via Margherita Lussana dalle 12.30 alle 13.30). Sarà poi la volta della frazione run: 400 m di corsa tutti all’interno del parco del Centro Sportivo Schiantarelli.

Ci si trasferirà poi all’esterno: sia per la gara Triathlon kids – giovani che per la gara triathlon sprint città di Asola infatti la frazione nuoto sarà svolta nella vasca olimpica esterna (50 m) che grazie all’acqua a temperatura termoregolata garantisce il massimo confort anche in caso di mal tempo.

Tutte le vasche coperte rimarranno quindi a disposizione del pubblico nella giornata di Sabato 21 (la Vasca C sarà utilizzata per la gara Diversamente Abili dalle 12.30 alle 14.30,rimarrà disponibile per il pubblico la Vasca A vasca grande dotata di 6 corsie ) e nella giornata di Domenica 22.
N.B. I corsi in programma durante entrambe le giornate di gara (Sabato 21 e Domenica 22 Aprile) non subiranno variazioni e si terranno regolarmente secondo la consueta programmazione.

La frazione ciclistica e la frazione podistica delle due gare si terranno sul territorio di Asola, secondo le seguenti modalità e Mappe:

Sabato 21 ( la gara riservata alle categorie giovanili )

La frazione  podistica si svolgerà all’interno dell’ampio parco del Centro Sportivo Schiantarelli.
La frazione ciclistica si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 17.00 sul percorso qui indicato:

Mappa sabato

Domenica 22

La frazione podistica e la frazione ciclistica si svolgeranno sul territorio del Comune di Asola dalle ore 12.30 alle ore 17.00 (Triathlon Sprint) sui percorsi qui indicati:

 

Percorso Podistico Domenica 23
Percorso Podistico Domenica 23

Durante lo svolgimento delle prove i percorsi saranno presidiati da autorità e volontari per garantire la sicurezza dei partecipanti, garantendo inoltre l’accesso alle strade in caso di emergenza.

 

Visita il sito Triasola per tutte le info