ACQUAGYM, GRANDE PARTECIPAZIONE IN OTTOBRE

Complice la piscina olimpionica climatizzata, che ci ha permesso di fare attività all’aperto fino al 31 ottobre, e il clima soleggiato delle ultime settimane, la ginnastica in acqua ha avuto un vero e proprio boom.

Le fanciulle dell’acquagym dello Schiantarelli si sono trovate in un nutrito gruppo a fare le attività in acqua, godendo del sole e dell’acqua mite.

Che cos’è la ginnastica in acqua e quali sono i suoi benefici?
L’acquagym è la trasposizione in acqua degli esercizi praticati a corpo libero in palestra a tempo di musica. Questa attività negli ultimi anni ha riscosso un grande successo, forte anche degli innegabili benefici che apporta al corpo e alla mente di chi lo pratica.

Il valore aggiunto è dato proprio dall’acqua, un’ottima alleata per chi vuole rimettersi in forma: infatti, opponendo maggiore resistenza ai movimenti, richiede più fatica e una diversa sollecitazione dei muscoli.

Il primo beneficio in assoluto è quello del potenziamento muscolare, che si ottiene attraverso l’esecuzione di movimenti che mirano a tonificare le diverse parti del corpo, anche con l’ausilio di diversi attrezzi.

Il secondo beneficio riguarda il sistema cardio-respiratorio, che viene stimolato in modo equilibrato.

Infine, il rilassamento del corpo e della mente che viene da esercizi mirati di respirazione e allungamento.

Per l’anno sportivo 2018/19 il Centro Sportivo Schiantarelli ha pensato a diverse formule di abbonamento che permettono a tutti di conciliare l’attività sportiva con gli impegni quotidiani.
Dai un’occhiata a tutte le possibilità di abbonamento cliccando qui.