JUDO, PRIMA PROVA CSI PROVINCIALE

Ottimo piazzamento per gli atleti del Kodokan Judo Asola al 14° Memorial “M° Ivan Cinquini” della scorsa domenica 11 novembre a Marmirolo, valevole come prima prova del campionato CSI provinciale 2018/19.

È stata una lunga giornata judoistica per gli atleti tesserati Schiantarelli, nella quale sono state messe in mostra le doti dei partecipanti che, mantenendo la pazienza anche quando la tensione ha cominciato a farsi sentire, hanno aspettato il loro momento per salire sul tatami.

I nostri atleti, inferiori solo per numero a quelli di altri dojo, hanno ottenuto ottimi risultati conquistando podi e medaglie nelle rispettive categorie in cui hanno gareggiato. 

Alla fine della competizione è stata raggiunta anche un soddisfacente posizionamento nella graduatoria finale.

La grande partecipazione alla manifestazione (circa 350 provenienti anche da fuori regione) ha costituito un’occasione per verificare e confermare il grado di preparazione della selezione asolana e ribadire una volta ancora che impegno, costanza e allenamento permettono di cogliere meritate soddisfazioni.

È stato inoltre positivo e gratificante constatare il forte interesse da parte dei genitori verso questa nobile disciplina, completa ed educativa sotto ogni punto di vista: questo lascia pensare che il judo si ritaglierà uno spazio sempre più ampio nel panorama sportivo del prossimo futuro.

Il nostro medagliere:

Francesco Rastelli

Mirco Bettelli

Alan Patelli

Elio Cavalleri

Riccardo Fania

Alexander Chiriac

Rocco Daoglio

Kodokan Judo Asola ringrazia tutti i genitori che con sportività, entusiasmo e pazienza, hanno vissuto la manifestazione.