TRIATHLON, LE NOVITÀ DELLA STAGIONE 2018/19

Mercoledì 10 ottobre si è tenuta la consueta serata di presentazione della nuova stagione sportiva 2018/19 della S.S.D. Schiantarelli Triathlon.

L’appuntamento è molto sentito: ogni anno si presentano molti volti nuovi interessati a intraprendere questa nuova avventura sportiva, segno di una continua crescita del movimento Triathlon del territorio.

Quest’anno i tesserati della S.S.D. Schiantarelli Triathlon sono stati oltre settanta: l’augurio è quello di incrementare questi numeri anche per la stagione sportiva che sta iniziando.

La serata è stata introdotta dal Direttore Tecnico Prof. Ercole Vecchi, che ha spiegato ai presenti l’intenzione di arrivare gradualmente a utilizzare la vasca olimpionica esterna sempre più a lungo. Conclude il suo intervento complimentandosi per l’ottima organizzazione della gara di Triathlon organizzata ad aprile, con una partecipazione record di quasi 900 atleti, incoraggiando a offrire sempre più servizi di qualità ai partecipanti.

La parola passa quindi all’allenatore Simone Sandrini, che illustra il programma settimanale con orari e rispettivi gruppi di allenamento.

PROGRAMMAZIONE ORARI STAGIONE SPORTIVA 2018/19

Dal 5/11/18 al 31/03/19

Lunedì

20.00 – 21.15: Tecnica di corsa/ ginnastica in palestra adulti (Pista Atletica Campo Sportivo/ Sala Lilla)
21.15 – 23.00: Nuoto adulti/giovani

Martedì

18.15 – 19.30: Tecnica di corsa/ ginnastica in palestra giovani (Pista Atletica Campo Sportivo/ Palazzetto)

Mercoledì

19.00 – 20.30: Nuoto giovani

Giovedì

20.00 – 21.15: Tecnica di corsa/ ginnastica in palestra adulti (Pista Atletica Campo Sportivo/ Sala Lilla)
21.15 – 23.00: Nuoto adulti/giovani

Venerdì

18.15 – 19.30: Tecnica di corsa/ ginnastica in palestra giovani (Pista Atletica Campo Sportivo/ Palazzetto)

Sabato

13.30 – 16.00: Ciclismo adulti

Domenica

8.30 – 10.30: Corsa adulti/giovani

 

Inoltre, è stato presentato il nuovo progetto dedicato ai giovani (attualmente sei iscritti alla squadra), necessario per ampliare anche ad Asola il settore Giovanile, linfa vitale per il futuro della S.S.D. Schiantarelli Triathlon. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’aiuto di Elisa Pastorio, laureanda di Scienze Motorie e triatleta agonista ormai da sei anni.

Oggi la S.S.D. Schiantarelli Triathlon si rivolge ai ragazzi dai 14 anni: l’obiettivo è quello di ampliare la fascia d’età ai bambini della Scuola Primaria, contesto che Elisa Pastorio conosce bene, dedicando loro attività in orari idonei agli impegni scolastici.
Quando il meteo lo consente, gli allenamenti si potranno tenere nella Vasca Olimpionica, nella pista di atletica e all’interno del Palazzetto.