EMOZIONI SULLA NEVE 2018

Anche quest’anno l’Asola Sci ha accompagnato i bambini delle classi terze a Folgaria per provare, spesso per la prima volta, l’esperienza dello sci alpino.

Emozioni sulla neve”, manifestazione giunta alla sua decima edizione, rappresenta un unicum per gli sci club: tutti gli anni i volontari dell’Asola Sci accompagnano i bambini delle terze elementari e il personale docente delle scuole di Asola, Castelnuovo e Casalmoro sulle piste da sci dove, dotati dell’idonea attrezzatura, si cimentano negli sport invernali con insegnanti professionisti.

Questa edizione, che si è tenuta lo scorso 20 dicembre, ha coinvolto oltre 130 bambini.

Dopo l’arrivo a Fondo Grande di Folgaria, i bambini hanno iniziato subito le attività sulla neve: per moltissimi di loro era la prima esperienza sulla neve e il divertimento è stato assicurato. Dopo la pausa pranzo, i vari gruppi sono stati coinvolti in un incontro formativo sulla montagna tenuto da una guida alpina.

Complimenti all’Asola Sci per la lodevole iniziativa che, nonostante le evidenti difficoltà logistiche nel muovere così tanti bambini e spostarli in un contesto (anche climatico) completamente diverso, è riuscita a fare diventare “Emozioni sulla neve” un appuntamento fisso molto atteso dai bambini.

Clicca qui per tutte le foto.

L’articolo apparso sulla Gazzetta di Mantova il 20 dicembre 2018