MONTICHIARI, DUE PRIMI POSTI PER IL JUDO ASOLANO

La squadra junior del Kodokan Asola ha partecipato, domenica 20 gennaio, al meeting di Montichiari con la dedizione e l’impegno che l’ha sempre contraddistinta.

I giovani asolani, forti della preparazione e della motivazione fornita loro dal maestro Ciro Araldi (a cui recentemente la FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – ha conferito il meritatissimo 5° dan) hanno ottenuto podi nelle diverse categorie di peso e cintura in cui hanno gareggiato.

Spiccano due primi posti, ottenuti con grande determinazione e lucido senso tattico.

Tanto è l’orgoglio espresso dal Team Tecnico del Kodokan Asola: al di là della gratificazione della medaglia, ai giovani judoka asolani viene insegnato che l’obiettivo della partecipazione a una gara è la possibilità di verificare il grado di preparazione e imparare, soprattutto dalle inevitabili sconfitte, le basi delle future vittorie.
È questo lo spirito, di cui potrà fare tesoro anche nella vita di tutti i giorni, con cui il vero judoka cresce nell’apprendimento della disciplina.

Gli allenamenti, aperti a chiunque voglia provare ad avvicinarsi a questa arte marziale, proseguono in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Per informazioni sulle attività del Kodokan Asola clicca qui