MINIVOLLEY, ANCORA VINCITORI

Si è giocata domenica 10 marzo a Calvatone la terza tappa del circuito CSI di minivolley.

Gli atleti del Volleyando, l’attività di avviamento alla pallavolo per i nati dal 2008 al 2012 dello Schiantarelli, rinsaldano la prima posizione del torneo Under 10 e vedono più vicina la finale regionale che si disputerà il 5 maggio in un luogo ancora da definire.

L’elevata partecipazione dei giovani atleti del Centro Sportivo Schiantarelli è una conferma della direzione positiva presa per la promozione e diffusione della pallavolo. A Calvatone, su un centinaio di bambini e ragazzi provenienti da Asola, Bozzolo, Casaloldo, Rivarolo Mantovano, Calvatone, Sabbioneta e San Giacomo delle Segnate, 31 erano del Centro Sportivo Schiantarelli, con nove squadre presentate su 28.

Un ringraziamento particolare va ai fratelli Carlotta e Riccardo Ceriali (atleti delle nostre squadre giovanili) che si sono prestati per gestire le mini squadrette e hanno aiutato ad arbitrare le partite.

L’istruttrice, Annalisa Bettegazzi, si ritiene soddisfatta del lavoro svolto fino ad ora. «Al di là dei risultati molto positivi, si vede la crescita, conseguenza dell’impegno e del buon lavoro svolto in palestra. I risultati ci premiano ma anche il comportamento educato e rispettoso dei miei atleti nei confronti di avversari, arbitri e ambienti è motivo d’orgoglio. Un ringraziamento sincero va ai genitori che accolgono con entusiasmo tutte le mie proposte e, durante le gare, sostengono con molta pazienza i bambini».

I prossimi appuntamenti saranno il 7 aprile a Rivarolo Mantovano e il 14 aprile a Mantova col Triathlon.