V° TROFEO CITTÀ DI ASOLA

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 il nuoto ritorna protagonista con il V° trofeo “Città di Asola”, un importante appuntamento nazionale organizzato dall’Asola Nuoto nella piscina olimpionica del Centro Sportivo Schiantarelli con il patrocinio del Comune di Asola.

Il Trofeo è riservato agli atleti in regola con il tesseramento F.I.N. per la stagione agonistica 2018/19 nelle categorie Esordienti B – Esordienti A – Ragazzi – Juniores – Assoluti (Cadetti e Seniores).

Le gare si terranno nella vasca esterna riscaldata con otto corsie da 50 metri munita da blocchi di ultima generazione con cronometraggio automatico con piastre a cura della Federazione Italiana Cronometristi.

Durante tutta la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una vasca coperta da 25 metri con sei corsie per il riscaldamento e il defaticamento (docce, spogliatoi e asciugacapelli sono gratuiti).

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo grazie ai sistemi di copertura che collegano le vasche coperte con i blocchi di partenza e alla tensostruttura che protegge tutta la zona che ospiterà gli spettatori.