CORSI IN ACQUA, AL VIA L’ULTIMO TRIMESTRE DELLA STAGIONE

Con l’inizio del mese di aprile si entra ufficialmente nell’ultimo trimestre dei corsi per i tesserati organizzati dal Centro Sportivo Schiantarelli di Asola prima della pausa estiva.

Tante le proposte fra cui scegliere, in grado di soddisfare le esigenze di ogni età e grado di allenamento.

In primis, non possono mancare i rinomati corsi di nuoto per bambini e adulti, in gruppo o lezioni private, le attività in acqua specifiche per gestanti e bebè (fino ai tre anni) e per bambini con difficoltà motorie e/o cognitive (psicomotricità in acqua). Rimane ferma la possibilità di accedere alle vasche e nuotare in autonomia.

Se si sceglie una attività di fitness in acqua, le piscine del Centro Sportivo Schiantarelli di Asola offrono corsi di Acquagym, Hydrospinning e attività in acqua mirata per la Terza Età.

Il Centro Schiantarelli offre attualmente diverse formule di abbonamento che permettono al tesserato di trovare l’equilibrio ideale fra l’attività sportiva e gli impegni in agenda. Infatti, con la nuova proposta GOLD, è possibile accedere alle lezioni quando si vuole per un anno (fino a 120 lezioni).

Le attività di fitness in acqua, che negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo, hanno come obiettivo primario quello di migliorare la forma fisica e donare benessere, fisico e mentale, all’organismo.

Il loro valore aggiunto è dato proprio dall’acqua che oppone maggiore resistenza ai movimenti, quindi richiede più fatica e i muscoli sono più sollecitati. Il primo beneficio è quindi quello del potenziamento muscolare, che si ottiene attraverso l’esecuzione di precisi movimenti che mirano a tonificare le diverse parti del corpo, anche grazie all’utilizzo di diversi accessori; il secondo riguarda il sistema cardio-respiratorio, che viene stimolato in modo equilibrato; infine, il rilassamento del corpo e della mente che deriva da precisi esercizi di respirazione e di allungamento.

Per informazioni sui corsi in partenza, sulle modalità di abbonamento e sulle tariffe, contattare la Segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli al numero 0376 719362 oppure alla mail info@centrosportivoasola.it