TRIATHLON AD ASOLA, SI AVVICINA LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Lunedì 22 aprile chiuderanno le iscrizioni per la due giorni di Triathlon asolano.

Le gare, che l’anno scorso hanno attirato 900 triatleti da tutta Italia, sono fra i più importanti appuntamenti sportivi organizzati dalla S.S.D. Schiantarelli Triathlon, con il patrocinio del Comune di Asola e, dall’edizione 2019, il sostegno del main sponsor UYN® – Unleash your nature.

Il primo appuntamento sarà per giovedì 25 aprile con il V° Triathlon KIDS UYN – Città di Asola quando a sfidarsi per il titolo di Campione Provinciale saranno i bambini e i ragazzi dai 6 ai 19 anni. Il percorso rispetto allo scorso anno è stato potenziato nella sicurezza: nuoto in piscina olimpionica termoriscaldata (29°/30°), circuito bike chiuso al traffico e adiacente al campo gara, percorso run migliorato.

Dalle 12 alle 14 a scendere in campo saranno gli atleti speciali del V° Triathlon Aquiloni – Memorial Mattia Biazzi: un momento di grande emozione e tifoseria che è diventato un caposaldo per la gara asolana.
Al termine della prima giornata di gara, Nutella Party per tutti.

L’appuntamento per gli adulti sarà domenica 28 aprile con il XII° Sprint UYN Triasola Schiantarelli – Memorial Anna di Vito e Fabio Vida, una delle gare apripista della stagione sportiva di rilevanza nazionale.
A conferma di ciò, quest’anno parteciperà anche il Campione delle Fiamme Oro Andrea Secchiero, un atleta fra i più importanti dell’ambiente del Triathlon nazionale.

Anche lo SPRINT è stato notevolmente migliorato con il nuoto nella piscina olimpionica termoriscaldata, il percorso run reso più movimentato da un breve percorso in salita e un percorso bike veloce e sicuro. Verranno premiati i primi cinque assoluti femminili e maschili e i primi cinque di ogni categoria (assoluti esclusi).
Al termine della giornata, il tradizionale Pasta Party per atleti, accompagnatori e volontari.

Anche in questa edizione è stato notevole il dispiego di volontari, oltre 200 persone che garantiranno assistenza e confort ad atleti e accompagnatori.

Per informazioni rivolgersi al Responsabile della S.S.D. Schiantarelli Triathlon, Simone Sandrini, al numero 389 6549671 oppure scrivere una mail a triathlonasola@gmail.com