KODOKAN JUDO ASOLA ALLE ENERGIADI 2019

Il Kodokan Judo Asola parteciperà anche quest’anno alle Energiadi per dare il suo contributo all’IC di Asola. I judoka asolani saranno parte attiva di questo evento che unisce atleti di varie discipline per la causa comune di vincere il duello a distanza con Porto Mantovano nella produzione di energia elettrica con l’utilizzo delle “bike energy system”.

Oltre alla “pedalata di gruppo” il Kodokan Asola ha programmato una dimostrazione nell’auditorium della scuola per fare conoscere i fondamenti di questa arte marziale e la sua applicazione pratica nella la difesa personale.

Gli appuntamenti del Kodokan all’interno della manifestazione sono:

  • Venerdì 3 Maggio dalle 16 alle 16.30: Pedalata degli atleti
  • Sabato 4 maggio dalle 17.00: Dimostrazione tecnica e simulazione di difesa personale utilizzando le tecniche del Goshin Jitsu

Vi aspettiamo, sicuri che il Judo vi piacerà!

Il racconto del Kodokan Judo:

Anche quest’anno noi del Kodokan è stato parte attiva dell’importante evento che si è svolto presso la bellissima struttura dell’Istituto Comprensivo di Asola. I nostri atleti hanno pedalato per contribuire alla produzione dei Kilowatt necessari per poter vincere il duello a distanza con la scuola di Porto Mantovano.

Il nostro impegno ha avuto la massima visibilità durante la dimostrazione svoltasi Sabato 4 maggio, in cui i tutti noi, bambini e adulti, abbiamo cercato di mostrare cos’è il judo  come arte marziale, e quanto sia per noi una bella occasione per stare bene insieme, fare gruppo e aiutarci a vicenda a migliorarci sia dal lato strettamente sportivo che sul piano formativo della persona.

Davanti a un pubblico numeroso e interessato, hanno iniziato la dimostrazione tecnica i judoka più giovani, per poi proseguire con l’esibizione dei praticanti più esperti, che hanno mostrato numerose tecniche di combattimento  e relative applicazioni pratiche nella difesa personale. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i presenti all’evento e invitiamo gli interessati a venire a trovarci durante i nostri allenamenti e a iscriversi al nostro gruppo facebook “Kodokan Judo Asola” per conoscerci meglio.