TROFEO CITTÀ DI ASOLA, UN SUCCESSO NONOSTANTE IL METEO

L’edizione 2019 conferma il successo del Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola, organizzato dalla ASD Asola Nuoto, non solo nella sua capacità di attrarre squadre da tutta Italia, ma anche nella forza di far fronte comune contro gli imprevisti.

E di imprevisti, soprattutto climatici e meteorologici, in questa due giorni ce ne sono stati parecchi, in particolare nella giornata di domenica: tuttavia, grazie agli interventi preventivi messi in campo dall’Asola Nuoto, appoggiandosi anche agli impianti tecnologici di avanguardia del Centro Sportivo Schiantarelli, che hanno mantenuto l’acqua della piscina olimpionica esterna riscaldata, che hanno pensato percorsi per proteggere gli atleti dalle intemperie dalla zona cambio fino all’ingresso in vasca e che hanno realizzato coperture che hanno protetto e riscaldato la zona spettatori, il Trofeo è andato in scena regolarmente, rispettando la tabella oraria stabilita dal Comitato Organizzatore.

In questa Quinta edizione hanno partecipato 26 Squadre con oltre 700 atleti complessivi per un totale di 2370 presenze gara. Le Associazioni sportive provenivano da tutta Italia: tre dall’Emilia Romagna, una dal Lazio, una dalla Liguria, tredici dalla Lombardia (fra cui l’Asola Nuoto e la Cloromania di Suzzara), una dalle Marche, due dal Trentino, tre dal Veneto. Presenza speciale due squadre FIDSIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivi relazionali): ASD Delfini Cremona ONLUS e Ice Club Nuoto Paralimpici.

È stata premiata ciascuna categoria di ogni gara, contribuendo a creare punteggio per la squadra di appartenenza dell’atleta. Al termine della rassegna, è stata stilata la classifica complessiva delle società partecipanti. Il Quinto Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola è andato alla Squadra Aquaclub di Grumello del Monte (BG), al secondo posto la mantovana Asola Nuoto e, al terzo, la Squadra Ippocampo Civitanova Marche.

Di seguito la classifica delle prime 15 squadre classificate:

  1. Aquaclub SRL
  2. Asola Nuoto
  3. Ippocampo Civitanova Marche
  4. Coopernuoto Rossa
  5. Blu SSD
  6. Acquarè Franciacorta
  7. Gam SSD
  8. Cloromania SSD
  9. Amici Nuoto Riva
  10. Coopernuoto
  11. Rari Nantes Ala
  12. Gam SSD 2
  13. Acqua13 SSD
  14. Coopernuoto Verde
  15. Chiavari Nuoto

Qui le foto delle premiazioni di 

SABATO 4 MAGGIO 

DOMENICA 5 MAGGIO 

Clicca qui per i risultati ufficiali >

Grandi soddisfazioni per gli atleti asolani, che si sono distinti per gli ottimi tempi.

L’Asola Nuoto desidera ringraziare i genitori degli atleti, che in molti casi hanno dato una mano nell’organizzazione della manifestazione e durante l’evento stesso, e tutti gli sponsor e dà appuntamento al prossimo anno alle Associazioni Sportive e alle Squadre per la Sesta Edizione del Trofeo, sperando in un tempo decisamente più clemente.