TROFEO NAZIONALE DI NUOTO, TUTTO PRONTO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO

Si avvicina il weekend del Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola, organizzato dall’Asola Nuoto nella piscina olimpionica del Centro Sportivo Schiantarelli con il patrocinio del Comune di Asola, della Provincia di Mantova e della Regione Lombardia.

La partenza è prevista per sabato 4 maggio alle 14.30, mentre domenica il programma delle gare è esteso a tutta la giornata a partire dalle 9.00 (riscaldamento a partire dalle 8.00).

Il Trofeo è riservato agli atleti in regola con il tesseramento F.I.N. per la stagione agonistica 2018/19 nelle categorie Esordienti B – Esordienti A – Ragazzi – Juniores – Assoluti (Cadetti e Seniores). Partecipano al trofeo anche atleti diversamente abili della federazione FISDIR: atleti della A.S.D. Delfini Cremona Onlus e ICE CLUB COMO Paralimpici.

Le gare si terranno nella vasca esterna riscaldata con otto corsie da 50 metri munita da blocchi di ultima generazione con cronometraggio automatico con piastre a cura della Federazione Italiana Cronometristi.

Il trofeo non subirà variazioni anche in caso di maltempo. Infatti, gli atleti in attesa pre e post gara potranno rimanere all’interno del Palazzetto del Centro Sportivo Schiantarelli, il percorso per raggiungere la zona di chiamata è completamente al coperto, la zona di chiamata è riscaldata e sono già state installate due spaziose tensostrutture per ospitare giuria e pubblico.

Durante tutta la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una vasca coperta da 25 metri con sei corsie per il riscaldamento e il defaticamento (docce, spogliatoi e asciugacapelli sono gratuiti).

Per informazioni, inviare una mail all’indirizzo asolanuoto@gmail.com oppure telefonare al numero 393 2698332 (Daniela Fava)

 

Di seguito alcune avvertenze e disposizioni rivolte a chi parteciperà al V Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola.

  1. Al fine di garantire, lo svolgimento della manifestazione, anche in caso di maltempo,
  • il campo gara (vasca riscaldata da 50 mt con 8 corsie) è dotato di un’ampia struttura coperta collocata dietro i blocchi di partenza e collegata con le vasche coperte; tale struttura accoglierà il personale addetto alla giuria, al cronometraggio, alla segreteria, lo speaker e tutta l’attrezzatura necessaria, e naturalmente anche la chiamata dei concorrenti e lo schieramento degli stessi ai blocchi di partenza
  • Sarà a disposizione degli atleti durante tutta la manifestazione una vasca coperta da 25 mt con 6 corsie per il riscaldamento e il defaticamento.
  • Anche per il pubblico sarà disponibile un’ampia zona coperta che permetterà di assistere alle gare anche in caso di pioggia.
  1. All’ingresso del campo gara è stata predisposta una zona per la vendita del programma gare. All’acquisto di ogni programma (€ 5,00) verrà abbinato un omaggio
  2. È stato predisposto un ingresso apposito per atleti, accompagnatori e pubblico della manifestazione si prega pertanto di seguire le indicazioni o di chiedere al personale di servizio (vedi Planimetria allegata)
  3. Per gli ATLETI è stata predisposta un’ampia area di “ospitalità” presso il palazzetto adiacente alle piscine nel quale dovranno stazionare tutti gli atleti nei momenti di riposo e attesa. Tale area sarà munita di monitor e audio in rete per poter seguire la manifestazione.
  4. Borse, zaini, indumenti ed altro materiale non dovranno essere lasciati sulle gradinate delle vasche interne e negli spogliatoi in particolare nelle cabine a rotazione (possono essere riposti negli armadietti o portati nella zona “ospitalità”).
  5. ORARI PREVISTI
  • SABATO 4 MAGGIO 2019

PRIMO TURNO       

ore 14.30 – RISCALDAMENTO

ore 15.30 – INIZIO GARE

  • DOMENICA 5 MAGGIO 2019

PRIMO TURNO       

ore 08.00 – RISCALDAMENTO

ore 09.00 – INIZIO GARE

SECONDO TURNO

ore 14.30– RISCALDAMENTO

ore 15.30 – INIZIO GARE

  1. Le premiazioni verranno effettuate durante lo svolgimento delle gare secondo la scaletta allegata. Gli allenatori sono invitati a sollecitare gli atleti interessati a presentarsi per tempo nella zona podio
  2. All’arrivo gli ALLENATORI sono invitati ad effettuare tempestivamente le operazioni di accredito:
    • consegna ricevute pagamenti
    • ritiro cartella contenente:
      programma gare,
  3. Ogni atleta partecipante verrà omaggiato di un pacco gara. Gli allenatori potranno ritirare i pacchi gara al termine della prima giornata di gare
  4. Le società che non avessero ancora provveduto sono pregate di inviare tempestivamente copia del bonifico saldo tasse gare e i dati per poter predisporre le ricevute.

Si ringrazia anticipatamente della collaborazione.