Only Acquagym

head-fitness-aquagym

Fare Acquagym vuol dire fare ginnastica in acqua a ritmo di musica. Muoversi in acqua permette agli apparati del corpo umano di godere di numerosi benefici:

  • apparato cardiocircolatorio e respiratorio: aumenta la diuresi, stimola il ritorno venoso e favorisce la circolazione periferica;
  • apparato muscolare e osteoarticolare: mentre le articolazioni e la colonna vertebrale vengono sottoposte a minor carico, la muscolatura invece è impegnata nella sua totalità, dato che l’acqua offre una resistenza omogenea a 360°;
  • sfera emotiva e psicologica: l’attività in acqua favorisce il benessere e lo sfogo dello stress in un clima di relax e di interazione con gli altri.

Only Acquagym - Abbonamenti e lezioni

Numero lezioniTipo abbonamentoDurata
3Prova30 giorni
1Lezione singola/
Da programmarsi secondo calendarioMonosettimanale2 mesi
Da programmarsi secondo calendarioBisettimanale2 mesi
Gold - 120 Lezioni Abbonamento Open12 mesi

 


Only Acquagym - Orario

Giorni LezioniAcqua VascaOrario
Lunedì - Giovedìbassa8.40 - 9.30
Lunedì - Giovedìbassa9.30 - 10.20
Lunedì - Giovedìbassa18.30 - 19.20
Martedì - Venerdìbassa18.30 - 19.20
Mercoledìbassa18.30 - 19.20
Lunedì - Giovedìalta19.30 - 20.20

 


Regolamento (in vigore dal 1° Settembre 2018)

  1. L’abbonamento di prova è acquistabile una volta sola e necessita del tesseramento di cui al successivo articolo 10. La lezione singola è acquistabile solo da utenti già tesserati.
  2. Gli abbonamenti Gold e Prova permettono l’accesso a tutti i corsi di Acquagym programmati settimanalmente e aperti, ovvero che abbiano raggiungimento il numero minimo di 6 partecipanti iscritti con abbonamento ordinario. Gli abbonamenti Gold (120 ingressi max) non hanno vincoli di giorni predefiniti. È obbligatoria la prenotazione. La lezione verrà considerata “chiusa” in caso di raggiungimento di numero 40 presenze.
  3. Gli abbonamenti Only Acquagym bimestrale monosettimanale e bimestrale bisettimanale permettono l’accesso solo alle lezioni programmate del corso prescelto. Le lezioni del pacchetto corso (mono e bisettimanale) verranno preordinate come da calendario. Nel caso di acquisto dell’abbonamento monosettimanale è possibile la scelta di un qualsiasi giorno della settimana tra quelli programmati per le lezioni.
  4. Tutti gli abbonamenti Only Acquagym non sono validi per il nuoto libero.
  5. Tutti gli abbonamenti Only Acquagym non sono validi nei giorni di chiusura dei corsi e nel mese di agosto.
  6. La durata di validità degli abbonamenti decorre dalla data di emissione.
  7. I corsi ordinari mono e bisettimanali, essendo legati ad un programma specifico di lezioni bimensili, non necessitano di prenotazione.
  8. Eventuali lezioni non godute potranno essere recuperate solo in caso di rinnovo dell’abbonamento in scadenza con altro abbonamento equivalente prima della data di scadenza. I recuperi potranno essere effettuati entro e non oltre 60 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento. Oltre predetto termine i recuperi non potranno più essere fruiti o cumulati ad altre eventuali lezioni di recupero acquisite nel tempo anche in caso di rinnovo dell’abbonamento. In caso di eventuale impossibilità di recupero delle lezioni, queste verranno compensate con pass gratuiti per il nuoto libero, utilizzabili entro la scadenza dell’abbonamento rinnovato. L’abbonamento Gold (120 ingressi max), non prevede il recupero di lezioni non fruite.
  9. Tutti gli abbonamenti sono personali e non cedibili.
  10. Il costo dell’abbonamento non comprende quello della card personalizzata (€ 4,00), del tesseramento e dell’assicurazione (€ 6,00 ). La card personalizzata è utilizzabile per qualsiasi altro corso e non ha scadenza. Il tesseramento e l’assicurazione vengono fatti all’atto dell’iscrizione ed hanno la validità di 12 mesi.

Come per tutte le nostre attività, è obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica.