S.S.D. ENJOY

Parliamo di FITNESS

Negli anni la “palestra”, intesa come “luogo in cui ci si allena”, ha subito profonde trasformazioni, diventando un punto di incontro e di scambio dove si ricerca il benessere dell’individuo, attraverso l’attività fisica e i cambiamenti positivi dello stile di vita.

Non più solo potenziamento muscolare, ma una consulenza mirata a migliorare il benessere dell’utente di tutte le età per prevenire e/o ovviare a problemi di salute, anche gravi e invalidanti.

Perché scegliere un corso FITNESS?

Non solo la palestra ha cambiato il proprio scopo, ma ha anche ampliato in modo esponenziale il ventaglio di proposte di corsi e attività che può offrire ai propri utenti.
Dal bambino all’anziano, è impossibile non riuscire a trovare un percorso fitness adatto alle proprie esigenze!

Le attività e i corsi sono molteplici e sono sempre in evoluzione. Si trovano attività per persone molto allenate, che cercano qualcosa che li metta alla prova; attività per utenti che hanno bisogno di ripartire dolcemente dopo un periodo di stop degli allenamenti; attività di mantenimento, per chi vuole tenersi in forma divertendosi; attività posturali e correttive, per chi deve fare fronte a problemi di salute più o meno gravi… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il Fitness ad Asola

La Palestra Enjoy, con la gestione del Personal Trainer Giampietro Gaddi, nasce nel 2002 all’interno degli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli. Nel 2018, dopo 16 anni di gestione inalterata, muta statuto societario e si trasforma in una SSD.

In quasi due decenni di attività la palestra Enjoy di Asola si è distinta per gli elevati standard qualitativi offerti ai propri utenti e per la costante capacità di rinnovarsi, rimanendo al passo coi tempi sia con la proposta corsistica sia con gli attrezzi ginnici disponibili. Negli anni lo staff della Palestra Enjoy ha contribuito alla formazione di molti giovani istruttori che si sono poi fatti conoscere nel mondo del fitness e ha allenato svariati atleti che hanno partecipato con successo alle gare “Spartan Race”.

La palestra Enjoy offre ai propri tesserati servizi che vanno dal semplice mantenimento fisico a una preparazione atletica mirata e fortemente specializzata: dopo un colloquio iniziale (il fit check), il personal trainer stila la valutazione funzionale, elabora un programma di allenamento e ne controlla periodicamente gli avanzamenti. In questo modo il tesserato sarà molto più motivato a raggiungere gli obiettivi stabiliti e a trovarne di nuovi, coerenti con il percorso intrapreso.

I personal trainer della Palestra Enjoy sono a disposizione per consulenze gratuite che permetteranno a tutti gli utenti di scegliere il percorso di fitness più idoneo ai propri obiettivi e al proprio grado di allenamento.

Inoltre, la palestra Enjoy offre ai propri tesserati la possibilità di usufruire della consulenza esperta di un Osteopata e un Nutrizionista, in modo da garantire una sinergia fra attività di allenamento e miglioramento dello stile di vita. Queste consulenze sono particolarmente adatte per chi intraprende un percorso agonistico, per chi ha problemi al sistema muscolo-scheletrico o per chi desidera intraprendere una alimentazione consapevole e performante.

La Palestra Enjoy opera in stretta sinergia con il Centro Sportivo Schiantarelli con il quale condivide un principale obiettivo: il raggiungimento del benessere psicofisico. A questo scopo sono disponibili per i tesserati abbonamenti “misti”, che permettono di unire l’attività in palestra con quelle natatorie.

logo_palestra_enjoy

COME, DOVE E QUANDO

La palestra è aperta tutti i giorni:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 6.30 alle 21.30
Martedì – Giovedì dalle 8.00 alle 21.30
Sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18
Domenica dalle 10 alle 13

 

La palestra Enjoy si trova a fianco dell’entrata principale del Centro Sportivo “A. Schiantarelli”.

 

Trovate la Palestra Enjoy qui:
http://www.palestraenjoy.it

Seguite la Palestra Enjoy su Facebook e Instagram

I CORSI

LO STAFF

NOTIZIE ED EVENTI